mercoledì 18 dicembre 2013

Passeggiando a Bruges

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Tanti anni fa, mi pare fosse il 2005, andai a passare il Capodanno a Bruxelles, praticamente l'unica volta che sono riuscita a passarlo fuori città.
Non è che Bruxelles mi abbia entusiasmata poi tanto perché mi sembra una capitale con poco da vedere... la stessa impressione che mi fece Oslo, sarà che noi siamo abituati a Roma che ha tantissimo da offrire sotto molti punti di vista.
Comunque  l'atmosfera natalizia, la neve, il freddo e l'assenza di sole ci ripagavano se non altro del  viaggio non troppo facile visto che siamo atterrati in piena tempesta di neve, ed io era la prima volta che prendevo l'aereo! Una paura assurda.
Una mattina decidiamo di prendere il treno e andare a Bruges, una cittadina non lontana che ricorda un po' Amsterdam coi suoi canali e i suoi ponticelli.
mi ricordo che ci fermammo a mangiare in un ristorantino in piazza, il cibo non era una favola ma la cosa sconvolgente è che pagammo una bottiglia d' acqua minerale 10 EURO!! e vi parlo di quasi 10 anni fa!!quando chiesi sbigottita al cameriere se dieci euro fosse la cifra esatta lui mi guardò come se fossi scema e mi rispose "OF COURSE!" Che domande!!
Capisco la centralità del posto, ma neanche in via Condotti si spendono certe cifre!
Se tornassi in Belgio è probabile che non tornerei a Bruxelles ma rifarei una visita a Bruges che mi è piaciuta sicuramente molto di più, ma stavolta mi porterei il pranzo al sacco.

8 commenti:

  1. Hi, dear Katia! This was another interesting travel review. How unfortunate you landed in a snowstorm on your first plane trip. I would have been frightened, too. The cost of that bottled water was outrageous, but location is everything and it explains why centrally located hotels and eateries can command such high prices.

    Enjoy the rest of your week, dear friend Katia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. it has been a very strange New Year's Eve Tom! snowstorm,very high prices and everything else.
      Anyways Bruges was worth enough :)

      Elimina
  2. Belle foto Kati!
    Peccato che Bruxelles ti abbia fatto questa brutta impressione!
    Pensare che avevo proprio voglia di vederla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per carità Manu alla fine sono gusti... io diciamo che non l'ho apprezzata molto ...

      Elimina
    2. vedremo allora :)
      Un abbraccio Katiuscia!
      ps. se non riusciamo a sentirci prima, Buone Feste!

      Elimina
  3. Le foto sono bellissime e Bruges sembra splendida!
    Non sono mai stata a Bruxelles purtroppo, ma mi ispira davvero, mi spiace che non ti sia piaciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) si Bruges è un bel posticino, ci tornerei

      Elimina
  4. grazie Manuela, scusa se ti rispondo solo ora ma ero senza internet! buon capodanno londinese!!!

    RispondiElimina