martedì 26 novembre 2013

Una piccola delusione al gusto di cioccolato

Quest'anno mi sono persa il tanto famoso Eurochocolate, a cui partecipo spesso, semplicemente perché mi è passato di mente.. capita!!!
Non sono un'amante dei dolci ma vado in visibilio per il cioccolato , così quando ho letto su twitter che ci sarebbe stata una fiera del cioccolato a Viterbo , nonostante ci fossero 7 gradi e un vento che non si è mai visto nemmeno a Trieste ,sabato abbiamo pensato bene di metterci in macchina e andare.

Image and video hosting by TinyPic

Onestamente, è stata una gran delusione : c'erano 6 bancarelle , che praticamente vendevano  le stesse cose, i prezzi erano alquanto altini per i miei gusti e siamo tornati a casa con un magrissimo bottino.
Per carità, c'erano cioccolatini di forme strane e altre curiosità, ma il gioco non è valso la candela (fermo restando che la colpa secondo me  non è di chi ha partecipato ma di chi ha organizzato).

Tanto per dire, Terni ,che è una delle città meno turistiche d'Italia, tanto riesce a organizzare tutti gli anni una manifestazione chiamata Cioccolentino, per unire i festeggiamenti del patrono San Valentino al cioccolato tipicamente invernale , che è uno spettacolo. Non sarà famosa quanto Eurochocolate ma attira centinaia di persone e propone sempre cose innovative come laboratori per bambini, sculture di cioccolato e stand gastronomici da tutta Italia, oltre ovviamente a alberghi convenzionati per chi viene da lontano....Capisco che era la prima volta per questa manifestazione di Viterbo ma organizzare una fiera di 3 giorni con solo sei bancarelle mi sembra una perdita di soldi.
L'unica consolazione è stata il cremino, almeno quello è valso la pena.


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

14 commenti:

  1. Chocolate in all shapes and sizes, dear Katia! I'm sorry the event was not larger and more satisfying but it seems like you did enjoy certain aspects of it. This week when I celebrate Thanksgiving I will give thanks for having your friendship for the last 3 or 4 years.

    RispondiElimina
  2. I Always enjoy chocolate but this hadn't been the most succesful event ever...
    thanks for thinkin' about me on Thanksgiving!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Thanks for stopping by my blog!! Love your new blog! I'm following now! Do you have a Facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hi Alessandra , thanks for following! My fb page : https://www.facebook.com/diariogitano?fref=ts

      Elimina
  4. Hi, you are welcome! Thanks! I just received your response in my blog about asking if I had one. No, not yet! Actually I have not blogged in about 2 years! I had a lot going on, plus right now, I only have my mobile phone. I am not able to blog with that. I don't know when I am going to be able to! I can only just comment but I am not able to create any blog content with my mobile phone. I tried, but it doesn't work. I come on every now and then to check my comments. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. What a pity Alessandra! Hope you will be able to blog again soon

      Elimina
  5. che peccato :(
    I miei genitori invece sono andati all'Eurochocolate. Mia madre al telefono mi ha detto che è stata un pò una delusione per i prezzi molto alti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente l'Eurochocolate è molto cara, ma almeno è organizzata come si deve!

      Elimina
  6. beh grazie per la dritta! se il prossimo anno vedrò fiera del cioccolato a Viterbo ci penserò bene prima di andarci... buon sabato, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è stata una grande idea :((
      buon week end a te!

      Elimina
  7. I know, it is! Thanks, I hope so too! Do you have a regular Facebook we could connect besides the fanpage?

    RispondiElimina
  8. Ma la porchetta di cioccolata? :D Parliamone!
    aahahah
    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si era abbastanza "particolare" diciamo!!

      Elimina