mercoledì 20 novembre 2013

Travel Test

Il posto più bello in cui sei stata:
Ok, qui si gioca facile: il Perù e le Maldive! Il Perù perché è una vacanza che abbina il relax all'avventura, alla scoperta di luoghi archeologici millenari e civiltà perdute.
Le Maldive ovviamente perché sono paradisiache;so che probabilmente c'è un mare più bello in Polinesia ma purtroppo io ancora non l'ho visto quindi mi "accontento" di rispondere così.
Secondo me le Maldive non sono un luogo "per tutti", nel senso che si tratta di una vacanza di totale relax, poco adatta a chi è sempre in movimento, ma almeno una volta nella vita io le consiglio.

Image and video hosting by TinyPic
Perù, Arequipa

Image and video hosting by TinyPic
anche nei giorni di pioggia le Maldive restano uno spettacolo unico


Un posto in cui non ti stanchi mai di tornare :
Chi legge il mio blog lo sa, Venezia, la mia adorata , meravigliosa, unica città lagunare.
Se credessi alle vite precedenti direi di essere stata veneziana in chissà quale epoca.

Image and video hosting by TinyPic


Un posto in cui ti piacerebbe vivere :
vedi sopra!

Un posto che non vedi l'ora di vistare:
La mia wishlist è lunga come una valanga ma in questo momento sono tutta concentrata su Barbados : questa minuscola isola mi attira come una calamita, non so neanche io perché, forse perché tra tutti i posti dei Caraibi è uno dei meno inflazionati. Risparmiare, risparmiare .... e poi partire!

Image and video hosting by TinyPic


Di cosa non puoi fare a meno quando viaggi:
In realtà di tante cose, ma le più indispensabili sono il diario, la macchina fotografica e la pazienza, soprattutto in certi luoghi (leggi : India) ce ne vuole in quantità.

Image and video hosting by TinyPic


Senti nostalgia di casa quando viaggi:
Allora, tendenzialmente no, però quando sto via parecchio tempo come è successo per il mio viaggio di nozze durato 22 giorni sento più che altro nostalgia delle mie abitudini , tipo cucinare con mia madre o guardare la tv sul divano con Javier, ma ciò non toglie che stare all'estero è sempre un gran piacere!

Un piatto tipico di un altro paese che ami particolarmente :
Ringrazierò in eterno mio marito per avermi fatto assaggiare il Ceviche, vi darò la ricetta e poi mi direte se ho ragione o no!

Image and video hosting by TinyPic
Una canzone che ti ricorda un luogo:
Scar Tissue dei RHCP.



Ogni volta che l'ascolto mi immagino a girare su una Cadillac degli anni '60 lungo la Route 66 con i piedi fuori dal finestrino.

Un'esperienza strana o particolare che  ti è capitata mentre eri in viaggio:
Il viaggio di nozze con rapina vale? se si, io e Javier stavamo andando al Callao, una cittadina vicino Lima che sconsiglio fortemente a tutti perché è una sorta di favelas ma lì purtroppo vivono i miei suoceri e i miei cognati, perciò per noi è d'obbligo andarci. Era la seconda volta che andavamo , con il pullman sempre, e quando siamo quasi arrivati salgono due ragazzi che avranno avuto al massimo 19 anni , si vedeva che erano tossici , e iniziano un parapiglia con il bigliettaio per rubargli i soldi...la gente inizia a spaventarsi e io guardo mio marito, che di solito è una persona molto tranquilla, e lui comincia a urlarmi "SCENDI!SCENDI!SCENDIIIIIIIII!" così io corro verso l'uscita ma quando sto già scendendo mi giro e vedo che lui non c'è, così penso "non posso mica abbandonarlo!" e risalgo sull'autobus mentre i rapinatori stanno scappando, per fortuna... già mi ero figurata andare in fumo l'anello di fidanzamento e la fede, alla faccia di mio marito che mi diceva che potevo indossarli senza problemi...


Questo è il test proposto da Alessia (lo trovate sul suo blog http://millenovecento94.blogspot.it/ ),
mi piacerebbe sapere le vostre risposte ragazzi e ragazze!!

14 commenti:

  1. Very nice post Katie.....i like it.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  2. You are very lucky to travel so often, dear Katia! I envy you! Mrs. Shady and I have been to The Virgin Islands and Aruba and enjoyed those trips very much.

    I wanted to let you know that last weekend Mrs. Shady made the yogurt and vinegar recipe you recently posted. She skinned and boned chicken thighs, floured them and added paprika salt and ground cumin. They were fried in olive oil and cut into medallions and placed on the bed of yogurt sauce. We also had brown rice, squash and mushrooms. The meal was delicious and she and I thank you for the recipe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I don't travel as much as I wish Tom... Virgin islands and Aruba?! YOU are the lucky one!!!
      I'm very happy you and Mrs Shady liked my recipe, I'll try your version :)

      Elimina
  3. Ti seguo da poco, ma continuo a vedere che abbiamo cose in comune! Concordo con le cose indispensabili da avere con sé in viaggio e su Venezia (diciamo anche che sono appena tornata da un fantastico finesettimana e ho ancora gli occhi pieni di quella splendida città :)) Che simpatico test! Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ilaria ho notato anche io che ci piacciono le stesse cose! Venezia è semplicemente unica...il nostro fiore all'occhiello!

      Elimina
  4. Sai che il Perù è la mia meta preferita nell'immaginario della mia mente? Assieme al Cile!
    La prima volta che dovevo partire con una mia amica per fare da volontarie umanitarie volevamo andare là. Avevamo anche preso contatto, ma poi per misteriosi ragioni preferimmo l'India, dove forse il contatto che avevamo era più affidabile.
    Stessa cosa quando mi trovai a decidere il tema della tesi. Avevo a disposizione una borsa di studio abbastanza grossa per fare le ricerche all'estero (ambito cooperazione internazionale). Presi subito contatto con un'associazione del Perù, ma poi..finii in Africa :D
    Scusa se ti ho annoiato con i miei racconti di vita, ma quando nominano il Perù, mi viene sempre in mente che vorrei andarci, ma poi non sembra mia destino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tuoi commenti, così come i tuoi post, è impossibile che siano noiosi! Non sono stata in Africa anche se vorrei, ma posso dirti che se dovessi scegliere tra Perù e India (visitati entrambi, l'India per due volte) il Perù vince 10 a zero... non c'è paragone credimi!! tutta l'energia del Sudamerica mista alla storia e alle tradizioni andine... devi assolutamente andarci!!!!

      Elimina
  5. Il Perù... che meraviglia!
    Uno dei posti che più vorrei visitare! :)
    Venezia per quanto sia bella non vorrei mai che diventasse la mia città. Amo il sole e odio pioggia ed umidità :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu pensa che invece per me è il contrario, amo l'inverno e tutto ciò che ne consegue :)

      Elimina
  6. Che bello, mi fa davvero piacere che anche tu abbia fatto il test! É così interessante leggere le risposte degli altri!
    Il Perù credo sia uno dei posti più belli del mondo, è una delle mie prossime mete, anche perchè abbiamo adottato a distanza due bimbe lì e mi piacerebbe tantissimo andare a conoscerle! Anche le Maldive devono essere splendide, anche se in posti così ho sempre paura di annoiarmi, non sono proprio capace di rilassarmi. Concordo per quanto riguarda Venezia, abito a un'ora di treno da lì e non mi stanco mai di fare un salto da quelle parti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente vederlo credimi! tra l'altro io ho fatto la stessa esperienza di conoscere i nostri bimbi in adozione a distanza in India ed è stato molto bello.

      Elimina
  7. Perù *_* io-volere-andare! Subito!😍

    RispondiElimina